Pertinentemente in acqua

Nell’ambito del progetto “Pertinentemente in acqua” l’Istituto Professionale per i Servizi Sociali Sandro Pertini, in collaborazione con l’Us Acli Sardegna, l’Us Acli Cagliari e l’ASD Blue Sardinia, il giorno 30 maggio 2016 ha organizzato le gare finali nella ormai nota piscina di Terramaini per chiudere in bellezza questo meraviglioso progetto.

I ragazzi si sono cimentati in gare singole e staffette tra tanto divertimento e sorrisi, grazie ai professori ed istruttori che anche in questo giorno li hanno supportati dall’inizio alla fine con tifo e incoraggiamenti. Il tutto si è concluso con le premiazioni a bordo piscina dove ogni ragazzo partecipante ha potuto portare a casa una medaglia che rimarrà come ricordo di questa bellissima esperienza.

Il progetto ha coinvolto nel complesso circa 58 ragazzi dell’IPSS-PERTINI di Cagliari di cui 29 alunni diversamente abili impegnati in attività natatorie e seguiti da istruttori presso la piscina di “Terramaini” di Cagliari.  Per quanto riguarda le lezioni in piscina si sono svolte il lunedì e il giovedì e in ogni caso con cadenza bisettimanale per la durata di 50 minuti. La fase di socializzazione pre-piscina è stata attuata i medesimi giorni (lunedì e giovedì) un’ora prima della lezione in acqua, mentre la fase post-piscina (Terzo Tempo) attraverso momenti ludico-ricreativi al rientro. Gli alunni parteciperanno alla fase finale del progetto attraverso la fase denominata “Solidarnuoto”.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il form